Nel menù di oggi: rullino marinato nell’aceto

Circa un anno fa,una domenica pomeriggio,ho convinto un gruppo di amici ad accompagnarmi a Greenland,un piccolo parco giochi abbandonato.

Poco tempo dopo ho scoperto che anche Mustolina c’era stata e aveva pubblicato un mini reportage molto esauriente sull’argomento (http://www.mustolina.com/2012/06/viaggio-greenland.html) ed ho conosciuto per la prima volta il suo blog.

Ora,finalmente,ho deciso di pubblicare le foto che ho scattato durante la mia visita.

La particolarità dei miei scatti è che sono stati realizzati con un rullino che avevo maltrattato parecchio,modificando un tipster che mi aveva colpita: (http://www.lomography.com/magazine/tipster/2012/05/23/the-agfa-vista-cocktail).

La mia ricetta modificata è:

  • 100 ml di aceto di mele
  • il succo di 1 arancia
  • due pizzichi di sale grosso
  • una goccia di detersivo liquido per piatti
  • un cucchiaio di Grand Marnier

Lasciare a bagno per due giorni e poi lavare il tutto in lavastoviglie.Lasciar asciugare il rullino per 2-3 settimane prima di usarlo.

N.B. Io ho incontrato qualche difficoltà nel riavvolgere la pellicola a rullino terminato,ma in camera oscura ho risolto il problematerminando l’avvolgimento a mano.

Ed ora ecco i risultati:

img079-2-Modifica

img053

img065 copia

img056-2 copia

img055-Modifica

img070-2 copia

img069 copia

img061 copia

img071 copia

img075

2 thoughts on “Nel menù di oggi: rullino marinato nell’aceto

Lascia un commento

