Decorare le checki

Lo so,esistono pellicole in formato check card di ogni colore e fantasia.Lo so,piacciono tantissimo anche a me e le vorrei provare tutte. Ma la fantasia è infinita e quindi mi sono detta: perché non provi a fare tu delle cornici per le tue foto?! Poi si sa come sono a volte le idee:arrivano in un lampo ma hanno bisogno di tempo per concretizzarsi. Così ho visualizzato solo qualche giorno fa che il materiale ideale per le checki era il washi tape,anche se il washi tape lo conosco dal 2010.Come faccio a ricordarmi la data?! Semplice,perché l’ho incontrato durante una passeggiata ad Amsterdam in una mattina di sole. Per puro caso mi sono ritrovata in uno dei negozi di carta più belli che io conosca:il Vlieger ( http://vliegerpapier.nl ) In un cestino,sul bancone,c’erano alcuni rotoli di scotch colorati e un cartello indicava che si trattava di scotch giapponese in carta.Non ho resistito e ne ho subito preso uno con le righe rosa,che ho utilizzato nel mio diario di viaggio nei giorni successivi.Dopo di lui ne sono venuti molti altri,di tutti i colori,e per ciascuno di loro c’è sempre stata una calorosa accoglienza.

Il primo esperimento l’ho fatto su una foto che ho scattato in Montenegro la scorsa estate. Quel giorno c’era una luce fortissima a Perast ma quando ho avvistato il camion dei pompieri ho subito desiderato immortalarlo:ne è uscita una foto imperfetta che a me piace moltissimo.

Image

La seconda foto l’ho scatta sui tetti di Budva,ma ho chiaramente sbagliato a settare la mia instax quando ho scattato. Mi dispiaceva buttare questo scatto,così ho pensato di incorniciarlo col washi tape e decorarlo con del fimo. Si,anche il filmo è un amico di lunga data ma non avevo mai pensato che potesse servirmi in un contesto fotografico.Ne è uscito un effetto un po’ kawaii che mi lascia molto soddisfatta.

Image

 

Lascia un commento

